Milano 14 Ottobre – Anche ieri mattina, come da 50 anni a questa parte, nei mesi di Ottobre e Novembre, è andato in scena il solito copione: un fantomatico movimento degli studenti che protesta contro qualsiasi riforma della scuola.
Ieri le parole d’ordine erano addirittura contro l’alternanza scuola/lavoro! Magari ci fosse per tutti quei ragazzi in futuro un lavoro.
Queste proteste di inizio anno scolastico sono oramai un rito trito e ritrito, un vero esempio di archeologia politica della sinistra, un rudere del 68′ che dobbiamo tramandare per volere di una sinistra senza idee.![](https://www.milanopost.info/wp-content/uploads/2017/10/milano-1-300x186.jpg)
![](https://www.milanopost.info/wp-content/uploads/2017/10/milano-1-300x186.jpg)
Al corteo di ieri mattina si sono uniti anche qualche centinaio di attempati rivoluzionari dei centri sociali ed ecco spiegate le uova e gli imbrattamenti contro Camera di Commercio, Mc Donalds e qualche altra società.
Purtroppo anche proteste senza seguito e senza costrutto possono provocare disagi e danni.
E per questo chiediamo che commercianti e proprietari di immobili siano tutelati dal Comune contro gli atti di vandalismo. Chiediamo al Questore e al Comandante dei Vigili che le immagini delle numerose telecamere presenti lungo il percorso vengano utilizzate dalle forze dell’ordine per identificare gli autori dei reati commessi.
![](https://www.milanopost.info/wp-content/uploads/2022/04/foto_depasquale.jpg)
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.