“Halloween mania” al Castello di Bardi, tra serate horror, animazioni per bambini e la nuova formula del pacchetto turistico

Lombardia

Milano 24 Ottobre – Halloween è in arrivo in Valceno e quest’anno la fortezza dei Landi propone un ricchissimo programma di eventi e l’innovativa formula del pacchetto turistico per promuovere l’intera territorio e le sue eccellenze tra enogastronomia e natura.

Sabato 28 e martedì 31 (20.00-0.30) appuntamento con i vampiri. Ombre antiche e misteriose si aggirano, celati dalle tenebre, tra principeschi cortili, eleganti saloni e camminamenti di ronda della fortezza. Agghiaccianti vampiri sorseggiano nell’oscurità caldo sangue dai loro calici, malefiche streghe preparano filtri magici e pozioni; infidi licantropi si aggirano in cerca di succulenti prede; lupi mannari e presenze spettrali infestano le stanze principesche che furono della nobile famiglia Landi. Una nottata carica di adrenalina e di forti emozioni, in cui i partecipanti, accompagnati da guide in costume, saranno introdotti in diversi scenari e invitati a trovare la modalità per affrontare e sconfiggere le diverse presenze diaboliche. Ciascun gruppo vivrà a un’avventura ai limiti del razionale, esplorando oscure segrete, antri nascosti e stanze ormai dimenticate, alla ricerca del signore-vampiro che si nasconde nel Castello di Bardi da millenni alla vista dell’uomo. Al termine dolci e bevande per tutti all’interno della taverna dei soldati. (Turni ogni 30 minuti; Adulti euro 30.00; Prenotazione obbligatoria compilando il modulo di richiesta on line o scrivendo a: info@castellodibardi.info; 0525/733021 – 380/1088315).

Per l’occasione la Cooperativa Diaspro Rosso che gestisce il Castello di Bardi, in collaborazione con il Club di prodotto Principato Landi e con l’organizzazione tecnica dell’agenzia di viaggio e tour operator TravelLab ha realizzato due pacchetti turistici (3 giorni/2 notti), con declinazione “natura” e “gourmet” per affiancare l’adrenalina della nottata di Halloween a gustose cene, visite in aziende e degustazioni di Parmigiano e di vino, passeggiate e pernottamenti nei migliori e caratteristici b&b e agriturismi della zona. Info e prenotazioni: http://www.castellodibardi.info/pacchetti-turistici-halloween

Domenica 29, un’intera serata (20.00-22.00) dedicata ai più piccoli con l’Halloween night speciale bambini! Il principesco Castello di Bardi è immerso nell’oscurità, ma qualche rumore si avverte negli spazi angusti della fortezza. Si vede un bagliore, candele e torce illuminano gli eleganti saloni e la piazza d’arme. Ombre e silhouette si aggirano all’interno di sale e angoli nascosti. Un gioco di fantasia, animato da personaggi bizzarri e immaginari per far vivere anche ai più piccoli partecipanti la notte celebre per il suo motto “Dolcetto o scherzetto?” Al termine dolci e bevande per tutti all’interno della taverna dei soldati. (Turni ogni 30 minuti; Diaspro Rosso Coop. Soc. ONLUS – Piazza Castello 1, Bardi (PR) – P.I.: 02602170348 Contatti +39 380.1088315 o +39 0525.733021 – info@castellodibardi.info – www.castellodibardi.iinfo Adulti euro 30.00; bambini (dai 5 anni in su) euro 20.00. Prenotazione obbligatoria compilando il modulo di richiesta on line o scrivendo a: info@castellodibardi.info; 0525/733021 – 380/1088315).

Lunedì 30 Ottobre (20-00-22.00) avrà luogo una speciale apertura serale dedicata al a conoscere il castello, la sua storia e le sue leggende. Per l’occasione si accederà inoltre a spazi e sale solitamente non accessibili al pubblico, dove i partecipanti saranno spettatori immersi in terrificanti messinscena… le scenografie dello spettacolo dedicato a vampiri dell’Halloween night. (Turni ogni 30 minuti; Adulti euro 15.00; bambini (dai 5 anni in su) euro 10.00. Prenotazione obbligatoria compilando il modulo di richiesta on line o scrivendo a: info@castellodibardi.info; 0525/733021 – 380/1088315).

Infine, martedì 1 Novembre, torna a grande richiesta “Streghe e Stregoni”, un’intera giornata di animazioni dedicata ai più piccoli. Halloween è vicino e il “mondo delle streghe” è in grande fermento: tra le mura del secolare Castello di Bardi, tra segrete, camminamenti, lunghi corridoi e angoli bui i nostri giovani eroi, vestiti da Streghe e Stregoni, vivranno una magica avventura in costume. L’incoronazione della Regina delle Fate sta per essere compiuta ma non tutti sono d’accordo. Un incantesimo circonda la fortezza, plumbee nubi stanno arrivando a causa di un maleficio. Chi può fermare la nera magia e sconfiggere gli oscuri seguaci del Male? Riusciranno i giovani a salvare il castello e a incoronare la splendida sovrana, grazie al loro coraggio? (Adulti euro 10.00; bambini euro 12.00 – Prenotazione obbligatoria info@castellodibardi.info; 0525/733021 – 380/1088315).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.