Milano 29 ottobre – In due prendevano a calci senza motivo la staccionata di un’area giochi per bambini, in via Cinque Maggio a Quarto Oggiaro. Alle otto di ieri sera, i due stranieri responsabili del gesto sono stati visti da diversi residenti e cittadini di passaggio, che hanno protestato e chiamato i carabinieri.
Quando è arrivata la pattuglia della compagnia di Porta Magenta, uno dei due si era già dato alla fuga mentre l’altro, un afghano di 26 anni regolare, si è arrampicato su un albero ed è salito sul tetto di una palazzina di due piani. Da lì ha cominciato a staccare le tegole e a lanciarle giù, contro la gente e i carabinieri.
I vigili del fuoco, chiamati all’intervento, sono arrivati con l’autoscala e con quella sono saliti sul tetto i carabinieri, che l’uomo ha subito aggredito. Lo hanno immobilizzato ed è stato arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (due carabinieri contusi sono stati medicati in ospedale, dimessi con 3 giorni di prognosi). Non è chiara la ragione del suo gesto: l’uomo non era ubriaco. (Repubblica)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845