Milano 2 Novembre – La notizia è di Milanotoday “Nella notte di ieri un uomo, come se nulla fosse, si è messo a urinare contro la facciata principale del Duomo di Milano.
Il fatto è avvenuto intorno alle 4.30 ed è stato ripreso da un lettore di MilanoToday, che ha poi avvisato la Locale e la sicurezza. La persona si è allontanata velocemente facendo perdere le proprie tracce prima che intervenisse qualcuno.
Al vaglio ora sono le immagini di sorveglianza.
Non è la prima volta che la cattedrale viene “danneggiata” dai vandali di notte. Tre anni fa, il portale centrale era stato scarabocchiato con della vernice bianca. Anche le palme recentemente installate davanti alla chiesa, tra mille polemiche, erano state vandalizzate e bruciate.”
Il gesto indigna e fa rabbia. Perché sottintende disprezzo e voglia di imbrattare il simbolo di Milano e della religione cattolica. In una zona di alta “sensibilità” la mancanza di controlli fa riflettere. E non si dovrebbe accettare che fatti del genere succedano, senza una pronta reazione. Ma purtroppo a Milano allo stupore e all’indignazione, non segue il “fare qualcosa” perché evitare che tali episodi si ripetano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845