Il Municipio 4 di Milano ospita il “Premio Nosotros”

Milano

Il Municipio 4 di Milano ospita e sostiene la presentazione e la premiazione del progetto  Willow il “Premio Nosotros”

Milano 2 novembre -Il Municipio 4  si veste di gala per ospitare e sostenere la presentazione e la premiazione del progetto  WILLOW il robot terapeutico della fabbrica delle idee dell’Università Politecnico del Chimborazo del Ecuador. Nayick Rivero, direttore di il “PREMIO NOSOTROS” ci ha spiegato che l’obbiettivo è quello di fare da punto d’incontro tra i cittadini che vivono a Milano e le produzioni di arte, cultura, ambiente e tecnologia  fatte in Ecuador.

Per questa sua terza edizione porta a Milano gli sviluppi tecnologici rivolti alle persone diversamente abili. Il robot terapeutico  Willow, che sarà presentato il prossimo 03/11/2017 presso il Centro Civico del Municipio 4 – Milano, sito in Via Oglio 18, alle ore 11:30, si propone come un’alternativa terapeutica di ultima generazione per le persone affette di sindrome di Asperger / autismo. Dentro una visione di apertura internazionale e valorizzazione delle nuove componenti della nostra realtà cittadina, il Municipio 4 ospita e sostiene questa iniziativa alla quale sono stati invitati tutti gli operatori del settore dei CDD di Milano.

Questa è una grande occasione per far conoscere anche un paese come Ecuador in maniera molto accertata creando la città della conoscenza, investendo nella potenzialità dei suoi migliori studenti, cercando di sostituire la fonte di ricchezza del suo sotto suolo con quella della ricerca per diventare un paese esportatore di conoscenze. La comitiva di ricercatori che arriva dall’Ecuador ha un fitto programma e tra questi un incontro formale con l’assessore della sanità della Regione Lombardia Giulio Gallera.

Apprezzo molto che il Municipio 4 abbia accolto con entusiasmo questa proposta che ho portato all’Assessore Laura Schiaffino. Il Municipio 4 cosi facendo sta dando anche un forte segnale positivo di valorizzazione a chi arriva da terre lontane e ha deciso di farsi una vita nel pieno rispetto delle regole in questo nostro paese Italia, rendendoci orgogliosi della nostra doppia appartenenza.

Siete tutti invitati

Vidal Isaac Silva (foto)

Vice Presidente della Commissione  Educazione-Sport e Tempo Libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.