Milano pronta per ospitare il G7 della Salute

Scienza e Salute

Milano 2 novembre – Domenica 5 e lunedì 6 novembre Milano si prepara a ospitare il G7 della Salute, il vertice dei ministri di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti: il summit, al  quale parteciperanno anche il commissario Ue alla Salute e i direttori di Oms, Fao, Oie, Ocse ed Efsa, prevede un programma di lavori su temi emergenti, tra cui l’impatto dei fattori climatici e ambientali sulla salute, l resistenza microbica, la salute delle donne e degli adolescenti. L’arrivo delle delegazioni estere è previsto dalle 12 di domenica alla sede del vertice, il Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci

Il G7 della Salute arriva ad animare il capoluogo lombardo a 15 giorni dalla data in cui è attesa la decisione Ue sul nuovo quartier generale dell’Agenzia europea del farmaco Ema che dovrà lasciare Londra dopo la Brexit.

Milano ha offerto Palazzo Pirelli, oggi sede del Consiglio regionale, puntando sul fatto che è un edificio già pronto all’uso istituzionale e facilmente adattabile alle esigenze dell’Agenzia, permettendo un ‘trasloco’ senza interruzioni per l’attività dell’ente regolatorio. (MeteoWeb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.