Viale Molise: grave incidente tra camion e ambulanza manda in tilt il traffico di tutta la zona

Cronaca

Milano 9 Novembre – Un’ambulanza ribaltata su un fianco, con due volontari incastrati tra le lamiere. Un furgone fermo al centro della strada, con il muso a toccare il mezzo del 118. E vigili del fuoco e soccorritori al lavoro per cercare di liberare e medicare al più presto i feriti.

Grave incidente stradale mercoledì pomeriggio in viale Molise, zona Calvairate a Milano, dove un’ambulanza dell’associazione “Croce Maria Bambina” e un furgone sono rimasti coinvolti in uno schianto avvenuto poco dopo le 17 all’angolo con via Monte Ortigara, nella corsia preferenziale.

Stando alle primissime informazioni raccolte, il mezzo del 118 – senza pazienti a bordo – viaggiava in emergenza e a sirene accese dopo essere stato allertato per prestare soccorso a un uomo colpito da un arresto cardiaco. A poche centinaia di metri dall’arrivo, però, la corsa dell’ambulanza è stata interrotta da un furgone, che – sembra dopo essere stato a sua volta “toccato” da un’auto – l’ha centrata in pieno e fatta ribaltare.

I due volontari a bordo – un trentaduenne e un trentaseienne – sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e trasportati in codice giallo al Policlinico e al Fatebenefratelli: le condizioni di entrambe sono serie, ma non sarebbero in pericolo di vita. In ospedale, alla clinica Città Studi, è finito anche il conducente del furgone, ricoverato in codice verde con ferite lievi.

L’incidente, le cui cause sono ora al vaglio della polizia locale, ha mandato letteralmente in tilt il traffico in tutta la zona. Anche le linee 90 e 91 di Atm sono state costrette a deviare dal loro percorso abituale. (Milanotoday)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.