RAPPRESENTANZA CITTADINA DELLE COMMISSIONI MENSA DI MILANO
LETTERA APERTA ALLA CITTADINANZA
Milano 16 Novembre – I recenti casi della muffa, riscontrata in 7 budini, e della frutta 100% BIO, che non mostra alcuna indicazione Bio in etichetta, ci offrono l’opportunità come Rappresentanza Cittadina delle Commissioni Mensa, di rivolgere questa lettera aperta al Comune di Milano, responsabile del servizio di refezione scolastica e alla cittadinanza tutta.
In primis per chiedere al Comune di intensificare i controlli sul Gestore e imporre le dovute azioni correttive; in secondo luogo, per ringraziare pubblicamente e con orgoglio i genitori che instancabilmente si impegnano in maniera volontaria, disinteressata e gratuita ad effettuare le ispezioni presso le mense scolastiche di Milano.
I commissari mensa ricoprono un ruolo indispensabile e insostituibile nel monitoraggio e nel controllo “super partes” della qualità, bontà e riduzione degli sprechi nella refezione scolastica; un ruolo finora non valorizzato dal Comune di Milano nel fine di migliorare la mensa dei nostri bambini.
Chiediamo a tutti i lettori di condividere e veicolare questo comunicato ai genitori dei bambini che pranzano a scuola, affinché la forza dei commissari mensa cresca in numero e in ascolto.
Grazie a tutti.
La Rappresentanza Cittadina Commissioni Mensa Milano
rapp.cm.mi@gmail.com https://www.facebook.com/rappresentanza.milano/
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845