Arriva a Milano il mercatino di Natale dei prodotti tipici del Trentino

Cronaca

Milano 22 novembre – Le magiche atmosfere dei mercatini di Natale del Trentino si trasferiscono a Milano, in Piazza Portello, da venerdì 24 novembre a domenica 7 gennaio: le tradizionali casette di legno dal sapore di montagna, addobbate per l’occasione, ospitano il Mercatino del Trentino con i prodotti tipici dell’artigianato e i buoni sapori delle Feste.

l mercatino quest’anno si arricchisce ulteriormente con nuove bancarelle, nelle quali trovare tante idee e prodotti di alta qualità per i regali di Natale. Sono in mostra le tipiche specialità della tradizione natalizia, come oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola natalizia, candele e lana cotta.

Visitare il mercatino significa immergersi in un mondo di profumi e di colori, tra vin brulè, calde ciambelle e lucine colorate, alla scoperta di tante prelibatezze della gastronomia trentina, come miele, salumi e formaggi, panini caldi con carne salada e wurstel alla polenta. Naturalmente chi ama i sapori dolci non può resistere alla tentazione di uno strudel fragrante. Il mercatino sarà chiuso al pubblico solo il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio.

Piazza Portello si trova nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di 50 negozi. (Tg.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.