Milano 22 novembre – Milano perde oggi un protagonista illustre del mondo dello spettacolo, erede di un’antica tradizione d’arte e anima di una compagnia storica che ha promosso, prodotto, diffuso l’arte delle marionette in tutto il pianeta. Eugenio Monti Colla ha lavorato fino all’ultimo mettendo a disposizione del pubblico la sapienza antica di un mestiere, la saggezza di una lunga esperienza, l’intelligenza di una cultura profonda e un talento che si rinnovava ogni giorno a contatto con gli spettatori di tutto il mondo.
Milano piange la scomparsa di Eugenio Monti Colla: il grande marionettista è morto martedì 21 novembre, per i postumi di un infarto che lo aveva colpito alcuni giorni fa. Ultimo esponente della celebre famiglia di marionettisti, ha lavorato fino all’ultimo, stava infatti preparando nella sede di via Montegani una riduzione del “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare quando è stato colto da un malore. 78 anni, era conosciuto in Italia e nel mondo: da poco tornato da una tournée a New York, ha lavorato con i grandi maestri del teatro; da anni era ospitato al Piccolo Teatro.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.