Milano 24 Novembre – Molti cittadini si lamentano dello stato pietoso di strade e marciapiedi. Ma la totale mancanza di coordinamento fa si che vengano riasfaltate vie che sono in buono stato.
E’ il caso che mi è stato segnalato in Via Aosta, dove da stamane si sta rifacendo il manto stradale che non era ammalorato. Anzi solo un mesetto fa erano state segnate le righe gialle e blu ed è presente un grande cantiere che prevede il passaggio di camion pesanti.
Per fare un lavoro stradale sotto Natale, in teoria, ci vorrebbe una bestiale ragione di forza maggiore, una emergenza pazzesca.
Qui non si vede e non c’è. Probabilmente di tratta solo di completare lo svolgimento di qualche appalto per pagare in fretta il fornitore. In ogni caso è uno spreco ingiustificato di risorse pubbliche mentre altre vie avrebbero bisogno di grande manutenzione.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.