Zonta Club Milano Sant’Ambrogio contro la violenza di genere con Footbal Milan Ladies e Riozzese

Milano

Milano 24 Novembre – Le squadre di calcio femminili FOOTBAL MILAN LADIES e RIOZZESE aderiscono alla campagna Zonta Says No. Appuntamento Sabato, 25 novembre 2017, per una giornata tutta arancione.

“Siamo calciatrici, amiamo giocare con forza, ma anche con lealtà e nel rispetto del nostro avversario. Ci piace sfidare, ma solo per amore dello sport. E ci piace andare in goal, soprattutto in questa occasione, perché il goal realizzato oggi è molto più importante di quello segnato in una semplice partita di campionato”

Entrambe le squadre infatti aderiscono a Zonta Says NO to ViolenceAgainstWomen, la campagna contro la violenza su donne e ragazze, promossa da Zonta International. Per inaugurare i 16 Days of Activism (nel periodo compreso tra il 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, e il 10 Dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani), proprio il 25 novembre 2017, in occasione della partita di Calcio di Serie C femminile fra Il FOOTBAL MILAN LADIES e RIOZZESE, le atlete tingeranno virtualmente il pallone con cui giocheranno di arancione – colore scelto dalle Nazioni Unite per richiamare l’attenzione sulla violenza di genere.

Saranno presenti le rappresentanti del club Zonta Milano Sant’Ambrogio, che premieranno le capitane delle due formazioni con una speciale sciarpa arancione ed offriranno a tutte le giocatrici un braccialetto arancione simbolo della campagna Zonta Says NO.

Vi aspettano, ovviamente “colorati di arancione”, per dire tutti assieme:

“NO alla violenza sulle donne”

Sabato, 25 novembre 2017,  ore 15:30

c/o CAMPO SPORTIVO ATLETICO MILANO

Via Dei Ciclamini 18, Milano

*

 ZONTA INTERNATIONAL

Zonta International è un’organizzazione femminile di servizio internazionale fondata negli USA nel 1919, presente in 67 Paesi con 1200 Zonta Clubs e più di 30.000 socie, che promuove azioni per il miglioramento dello status delle donne in ambito legale, politico, economico, educativo e professionale.

Nel novembre 2012 ha lanciato la campagna Zonta Says NO to ViolenceAgainstWomen per porre fine alla violenza su donne e ragazze, attraverso progetti specifici a livello internazionale, distrettuale e locale in tutto il mondo, da svolgersi durante i sedici giorni di attivismo contro la violenza di genere, in coordinamento con la campagna delle Nazioni Unite “Say No UNiTE”.

Anche quest’anno i Club Zonta Italiani, tra cui il club milanese, Zonta Milano Sant’Ambrogio, parteciperanno ad una azione comune intitolata Un minuto di silenzio sui campi di rugby e di calcio italiani. Essa si tingerà simbolicamente di arancione, colore scelto dalle Nazioni Unite per richiamare l’attenzione sulla violenza di genere.

Zonta Club Milano Sant’Ambrogio ringrazia anche quest’anno le squadre sportive femminili per l’entusiasmo e l’impegno con cui hanno aderito alla sua campagna contro la violenza di genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.