Qualche idea per il fine settimana in città

Cultura e spettacolo

Milano 25 Novembre –

LA MUSICA SULLO SCHERMO

Domenica allo Spazio Oberdan due documentari sulla musica e la sua industria: “Last Shop Standing”, sui negozi di vinili in Gran Bretagna, e “Sound and Silence” dedicato a Manfred Eicher, fondatore della ECM Records.

MILANO MUSIC WEEK

Ultimi giorni per la settimana dedicata alla musica pop, con 200 artisti coinvolti con 100 concerti in 70 location, un fitto calendario di musica e incontri con gli artisti, proiezioni, mostre.

DIALOGO NEL BUIO

All’Istituto dei Ciechi una mostra/percorso nell’oscurità completa, da vivere con gli altri quattro sensi, accompagnati da una guida non vedente. Si può partecipare al percorso anche ogni sabato (ore 14-18.15) e domenica (ore 13-18). Durata: 1 ora e 15 minuti. Prenotazione obbligatoria.

VISITA GUIDATA AL QUARTIERE CITYLIFE

Al termine dei lavori di una delle sue tre torri, la Torre Generali progettata da Zaha Hadid, il personale di Citylife, insieme ad alcune guide volontarie, invita a una camminata pomeridiana nel nuovo quartiere di Milano. Ritrovo sabato 25 novembre alle ore 14 presso la piazza Ipogea, fermata Tre Torri della Metro Lilla M5.

APERTURA DOMENICALE PROLUNGATA DEL CENACOLO VINCIANO

Ancora per le domeniche 26 novembre e 3 dicembre si potrà visitare l’affresco di Leonardo fino alle ore 22;  metà dei biglietti sono in vendita al botteghino del Cenacolo dalle ore 14 del giorno stesso.

PROGRAMMIAMO INSIEME UN ROBOT

Domenica 26 novembre alle 16.00 la Biblioteca Sant’Ambrogio ospita i laboratori itineranti di robotica educativa: com’è fatto un robot? Come si programma? Per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Prenotazione obbligatoria allo 02.884.65814.

HALF MARATHON 21 – FOLLOW YOUR PASSION

Doppio percorso (mezza maratona e 10 km) per la gara podistica internazionale: partenza domenica mattina da Viale della Liberazione con circuiti studiati attraverso le diverse anime cittadine, dalle porte storiche al quadrilatero della moda e ai grattacieli di Citylife.

FESTIVAL MILANO MUSICA: EXAUDI VOCAL ENSEMBLE

Per la prima volta in Italia l’ensemble corale inglese. Doppio concerto al Teatro Gerolamo (alle 15.30 e alle 20.30) per un programma che unisce l’antico di Monteverdi alla modernità di Sciarrino e Gervasoni.

IO, CARAVAGGIO

A grande richiesta, il Teatro Franco Parenti aggiunge due repliche straordinarie dello spettacolo di Cesare Capitani dedicato al pittore, sabato 25 (alle 16.30) e domenica 26 novembre (ore 19.30).

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE POLPETTE

Alla Fabbrica del Vapore quindici stand dedicati alle varianti gastronomiche di diversi Paesi, accompagnati da danze e musiche tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.