Milano 26 Novembre – Anche quest’anno il magico Salone d’Onore del Bagatti Valsecchi ospiterà attori e bambini per tre pomeriggi di dicembre con le “Favole davanti al camino“, un viaggio attraverso il mondo popolare, fantastico e spirituale dei racconti dei fratelli Grimm.
Le storie, liberamente ispirate a quelle note ai bambini, avranno come protagonisti due narratori, che entreranno nel vivo delle vicende abbandonando i panni di semplici cantastorie per “vestirsi” di tutte le figure – animali, uomini, spiriti – che incontreranno nel corso del racconto.
Sabato 2 e 16 dicembre sarà inscenato Re becco di Tordo, mentre sabato 9 saranno protagonisti Fratellino e Sorellina.
E’ un racconto che è anche interazione con il pubblico: sarà proprio attraverso il dialogo con i più piccoli che gli attori riusciranno a far procedere la storia dei personaggi narrati.
Quella del 2017 è la XIII edizione delle Favole al Museo, una tradizione che il Bagatti Valsecchi ama rinnovare nel segno di una grande attenzione ai bambini e alle loro famiglie. Bambini dai 6 anni 2,00€ – Adulti accompagnatori 9,00€ .
Via Gesù 5 – 02 760061322 – www.museobagattivalsecchi.org
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.