L’oro del Lario

Cultura e spettacolo

Milano 26 Novembre – Blevio, ridente località che si affacca sul lago di como è stata da tempo metà sia di ricerca, come per Leonardo da Vinci durante il suo soggiorno alla corte degli Sforza, sia di piacere per tanti personaggi illustri come Alessandro Manzoni, George Byron, Ugo Foscolo, Antonio Fogazzaro la cantante lirica Giuditta Pasta in onore della Giuditta Pasta, nonché il celebre compositore siciliano Vincenzo Bellini che proprio in onore della Giuditta Pasta compose la famosa opera Norma.
Il Maestro Leonardo da Vinci su Blevio scrisse: “…sopra Como 8 miglia è la Priniana, la quale cresce e decresce ogni 6 ore; e il suo crescere fa acqua per 2 mulina e n’avanza, il suo calare fa asciugare le fonti. Più su 2 miglia è Nesso, terra dove cade uno fiume con grande empito, per una grandissima fessura di monte. Queste gite son da fare nel mese di maggio…”.

E proprio dalla una grande tradizione artigiana orafa e da un’antica e romantica leggenda nasce la maison italiana Blevio Jewels: nell’omonima località si narra di una bella principessa risvegliata da un incantesimo dopo aver indossato un anello con inciso la parola “amore” rinvenuto in una sorgente, chissà, forse proprio quella descritta da Leonardo nel suo libretto di appunti e descritta prima ancora dallo scrittore e naturalista latino Plinio il Vecchio nel “Naturalis Historia” e successivamente in maniera più circostanziata da suo nipote Plinio il Giovane, ed è da questo mito che prende il nome il brand che per le sue collezioni si ispira alle bellezze naturali che circondano Como ed il suo famoso lago.

I gioielli Blevio Jewels sono interamente creati in Italia, prestando la massima attenzione per i più piccoli dettagli, con un design moderno e raffinato: elementi fondamentali che contraddistinguono le creazioni che unite ad una lavorazione artigianale, dona loro calore ed unicità, dedicati ad una donna romantica e sognatrice ma al contempo di carattere e animata da grandi valori

Per questa stagione Blevio Jewels presenta le collezione “SEGRETI” e “DIVA”. La prima si lega alla leggenda con cui la maison è nata che rimanda direttamente alla leggenda della principessa di Blevio: si tratta una collezione princialmente composta da anelli e pendenti con un originale disegno a corona la cui particolarità è che parole e lettere si svelano attraverso dei cuori forati: girando la parte centrale del gioiello, come per magia, appare la parola AMORE o il nome della persona amata o, perchè no, quella degli sposi in fin dei conti la collezione “SEGRETI” è dedicata alle donne che desiderano lasciare traccia del loro amore. La seconda, invece, sarà un tuffo nell passato: ispirandosi agli spledidi anni ’50, la collezione “DIVA” vuol donare a coloro che la indosseranno, eleganza, serenità e fiducia nel futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.