Milano 1 Dicembre – Giornali e Tv mettono fra le prime notizie il blitz di alcuni skinheads a Como. Perché? E un atto di violenza o intimidazione fascista? Non pare vedendo le immagini. Criticare l’invasione di immigrati clandestini che la sinistra non sa o non vuole fermare è apologia di reato? No, e tra l’altro lo pensano 3/4 degli italiani.
Dunque la spasmodica attenzione mediatica alle iniziative dei gruppi come Forza Nuova o Casa Pound ha un duplice obbiettivo politico in vista delle elezioni:
Primo: rinfocolare un po’ di entusiasmo nei militanti di sinistra, depressi per gli scazzi interni, ammosciati dai clamorosi fallimenti della sinistra al governo nazionale e locale. In pratica l’antifascismo è l’unico collante di tutta la sinistra.
Secondo: dare risalto a Forza Nuova o Casa Pound favorisce il successo di liste a destra di Lega e Fratelli d’Italia che inevitabilmente sottraggono voti al centrodestra. Questo consente così anche a una sinistra ammaccata di tenere botta alle elezioni.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.