La sinistra senza idee agita lo spauracchio Casa Pound

Attualità Fabrizio c'è
Milano 1 Dicembre – Giornali e Tv mettono fra le prime notizie il blitz di alcuni skinheads a Como. Perché? E un atto di violenza o intimidazione fascista? Non pare vedendo le immagini. Criticare l’invasione di immigrati clandestini che la sinistra non sa o non vuole fermare è apologia di reato? No, e tra l’altro lo pensano 3/4 degli italiani.
Dunque la spasmodica attenzione mediatica alle iniziative dei gruppi come Forza Nuova o Casa Pound ha un duplice obbiettivo politico in vista delle elezioni:
Primo: rinfocolare un po’ di entusiasmo nei militanti di sinistra, depressi per gli scazzi interni, ammosciati dai clamorosi fallimenti della sinistra al governo nazionale e locale. In pratica l’antifascismo è l’unico collante di tutta la sinistra.
Secondo: dare risalto a Forza Nuova o Casa Pound favorisce il successo di liste a destra di Lega e Fratelli d’Italia che inevitabilmente sottraggono voti al centrodestra.  Questo consente così anche a una sinistra ammaccata di tenere botta alle elezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.