Milano 4 Dicembre – A due passi da Palazzo Marino, un addetto alla sicurezza di Mac Donald è stato aggredito e accoltellato da un branco di nordafricani. Sarà interessante capire se vi sarà indignazione politica per l’aggressione al vigilante di origine albanese. Un dato è certo.
Stanno diventando pericolose sia le bande di ragazzi immigrati di seconda generazione, sia le migliaia di migranti che vagano per la città senza nessun impiego.
Se non si riaprono i centri di identificazione e si attivano procedure di rimpatrio vere per i più violenti e pericolosi, Milano sarà sempre più in balia di questa protervia.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.