Premio Internazionale Culturale Cartagine 2017.

Scienza e Salute

Milano 5 dicembre – Il prestigioso e ambito premio Cartagine giunto quest’anno alla sua XIV edizione è stato conferito ad importanti personalità del mondo della cultura, del sociale, dello spettacolo, dell’economia e della scienza.

Nella cerimonia, tenutasi il sabato 2 Dicembre 2017 presso la Sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia, Roma, alla presenza di diverse autorità invitate per l’occasione, l’Accademia Premio Internazionale Cartagine ha conferito il riconoscimento nella Sezione “Medicina” al Dott. Rodolfo Rivera, Medico Nefrologo dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale San Gerardo, per il suo impegno istituzionale svolto nella prevenzione della malattia renale cronica tra ospedale e territorio.

L’attività è stata svolta con il favorevole assenso dell’ASST – Monza, con la collaborazione con la Fondazione Italiana del Rene Lombardia (FIRL), con la Croce Rossa Italiana (CRI) sezione Milano, e con l’impareggiabile contributo dei Corpi Sanitari Internazionale (CoSInt).

Il Premio è diventato negli anni un appuntamento di alto profilo socio-culturale ed istituzionale che prevede la partecipazione di numerosi rappresentanti, noti ed autorevoli a livello nazionale ed internazionale, che hanno contribuito alla crescita ed alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, sostenendo i valori di libertà, giustizia, pace e fratellanza universale.

Nato nel 2001 sin da subito per il suo forte messaggio, il premio è stato ospitato nelle regioni più importanti del Mediterraneo tra cui Turchia, Tunisia, Spagna e Italia, rappresentando idealmente un Ponte di Cultura tra i popoli.

Il “Premio” annovera un prestigioso “Albo d’Onore” che vede registrati, in qualità di Accademici premiati nelle varie edizioni, numerosi personaggi noti e meno noti, tra i quali: Mario Luzi, Corrado Calabrò, Lucio Dalla, Antonino Zichichi, Antonio Banderas, Jacque Diouf (Direttore Generale FAO), il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Kofi Annan (Segretario Generale dell’ONU), Ennio Morricone, il presidente Giulio Andreotti, Maria Grazia Cucinotta, Lino Banfi, Franco Zeffirelli, Sara Simeoni, Nicola Pietrangeli, Matteo Marzotto.

Un lungo elenco di nomi prestigiosi a cui oggi si aggiunge quello di un Dirigente Medico della U.O. Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale San Gerardo della ASST – Monza, eccellenza della Sanità Lombarda.

  Per info: http://www.premiocartagine.org/

http://www.accademiadelsarmento.com/awards.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.