Milano 9 Dicembre – Conclusi i campionati del Mondo di nuoto paralimpico di Città del Messico, la nazionale italiana è rientrata ieri a Roma.
Ad accogliere gli azzurri all’aeroporto di Fiumicino con abbracci, sorrisi e calorose strette di mano, il presidente del Cip (Comitato italiano paralimpico), Luca Pancalli, e il presidente Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico), Roberto Valori. Ma i complimenti per Federico Morlacchi (già oro a Rio nel 2016 nei 200 metri misti SM6 e plurimedagliato ai Mondiali messicani con 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi, ndr) e compagni sono giunti anche da molti passeggeri in transito.
Per il ct della nazionale Riccardo Vernole, che ha visto tutti i suoi atleti salire sul podio, si è pertanto trattato di un rientro trionfale così come trionfale è stato il Mondiale disputato a Città del Messico conclusosi con la conquista di ben 38 medaglie (20 ori, 10 argenti e 8 bronzi, ndr) che ha permesso all’Italia di piazzarsi al terzo posto nel medagliere per nazioni alle spalle di Cina (56 medaglie) e Stati Uniti (54).
(RaiNews24)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845