Quattro giorni di solidarietà dedicati a portare aiuto ai più deboli

Milano Milano Solidale

Milano 17 Dicembre – Sono arrivati in città da tutta la Lombardia i cento giovani che ieri sera hanno incontrato i senza fissa dimora milanesi dopo la messa a in ricordo di don Oreste Benzi, fondatore dell’associazione Papa Giovanni XXIII. A presiedere la messa l’arcivescovo Mario Delpini, alle 20 nella parrocchia di San Babila. Al termine della celebrazione i giovani hanno dato vita «all’esperienza di condivisione in strada con i senzatetto». I ragazzi si sono alternati nell’incontro con gli homeless e nella preghiera silenziosa. L’iniziativa rientra nel ciclo detto del Pasquirolo (dalla parrocchia di San Vito al Pasquirolo dove l’iniziativa è partita nel 2001) che coinvolge 250 giovani per l’incontro con persone disadattate e ragazzi della movida.

Oggi, fedeli di religioni diverse si ritroveranno alle 17 per un momento di contemplazione e silenzio dedicato alla pace e aperto a tutti, alla Casa della carità (via Brambilla 10) con proiezione del docu-film Figli di Abramo di Simone Pizzi.

Lunedì invece al refettorio Ambrosiano della Caritas in piazza Greco a cucinare per i poveri sarà lo chef Luca Pedata. Martedì alle 10.30, all’Opera Cardinal Ferrari (via Boeri) ci sarà la consegna dei 15mila chili di riso alla Fondazione Banco Alimentare, raccolti dalla community di #NonCiFermaNessuno e messi a disposizione dal Penny Market Italia. (Repubblica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.