Milano 19 Dicembre – Oggi, ore 12.00, largo Cairoli: i pattinatori spagnoli Aritz Maestu e Laura Barquero per l’esibizione inaugurale di IO TIFO CHRISTMAS VILLAGE, la pista di pattinaggio su ghiaccio di Comunità Nuova, allestita grazie al prezioso contributo di UBI BANCA.
Martedì 19 dicembre, alle ore 12.00, i pattinatori spagnoli Aritz Maestu e Laura Barquero disegneranno le loro coreografie sul ghiaccio della pista di largo Cairoli a Milano, allestita da Comunità Nuova insieme all’agenzia AKA4, con il contributo di UBI BANCA e patrocinata dal Comune di Milano.
All’evento saranno presenti don Gino Rigoldi, fondatore di Comunità Nuova, il dott. Gianfranco Beltramelli di UBI Banca e l’assessore al Turismo, Sport e qualità della Vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri, che interverranno al termine dell’esibizione.
La fondamentale sponsorizzazione di UBI Banca ha permesso la realizzazione di questa iniziativa solidale: tutto il ricavato dei biglietti di ingresso alla pista, che rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2018, andrà a sostegno del progetto di Comunità Nuova IO TIFO POSITIVO che ha per scopo la promozione dei valori dello sport nelle scuole, coinvolgendo anche le figure adulte a fianco dei ragazzi.
Come afferma infatti don Gino Rigoldi, fondatore di Comunità Nuova, “Lo sport è strumento privilegiato di educazione, grazie al quale diffondere e condividere i valori fondamentali dell’onestà, del rispetto e dell’osservanza delle regole”.
Principi che vanno promossi nel territorio attraverso attività mirate per le quali UBI Banca è sempre pronta a fornire un appoggio concreto: “Il sostegno a iniziative come questa, promossa dall’Associazione Comunità Nuova Onlus di don Gino Rigoldi, fa parte del nostro modo di fare banca. Per UBI Banca – sottolinea Riccardo Tramezzani, responsabile della Macro Area Territoriale Milano ed Emilia Romagna – da sempre vicina al territorio e alla comunità, questa è una delle testimonianze concrete di supporto alla promozione di attività sociali”.
“Offrire opportunità di svago in occasione del Natale è uno dei compiti di base di un’Amministrazione che ha a cuore la vitalità cittadina – ha detto l’assessore Guaineri – e poterlo fare coniugando l’intrattenimento con la promozione sportiva di base e la diffusione dei valori dello sport, ci permette un grande risultato in quelli che sono capisaldi delle nostre politiche. Grazie quindi a Comunità Nuova e a Ubi Banca per aver affiancato in modo così efficace l’Amministrazione”.
Dopo il successo delle passate edizioni alla Darsena e in Piazza XXV Aprile, la pista IO TIFO CHRISTMAS VILLAGE offre una nuova occasione di divertimento per tutti i cittadini milanesi, grazie anche alla programmazione di spettacoli ed eventi come quello che si terrà martedì.
Gli orari di accesso alla pista sono i seguenti: dalle 10.00 alle 22.00 per i giorni feriali e dalle 10.00 alle 23.00 per i festivi.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845