Milano 20 dicembre – Giovedì 28 dicembre saranno attivati gli impianti di controllo della velocità di via dei Missaglia (limite già esistente di 50 chilometri orari) e via Parri (70 km/h), entrambi in direzione centro. Lo ha annunciato il Comune di Milano, ricordando che sulle due strade sono già presenti gli autovelox per i veicoli diretti verso la periferia.
Si tratta degli ultimi impianti accesi dopo le cinque attivazioni avvenute a partire dallo scorso novembre: l’autovelox di via Palmanova, strada con limite di velocità di 70 km/h, i due apparecchi di via Virgilio Ferrari (70 km/h), e di viale Fulvio Testi (50 km/h), uno per ciascuna delle due direzioni centro e periferia.
Tutte le installazioni sono sempre accompagnate da una segnaletica orizzontale e verticale molto evidente agli automobilisti (“più di quanto richiesto dalla normativa” sottolinea ’Amministrazione) per indicare la presenza dell’apparecchio e consentire di adeguare la velocità ai limiti consentiti.
“Vogliamo che le strade siano sempre più sicure e l’autovelox è un forte deterrente che viene installato dove spesso i limiti non vengono rispettati” ha dichiarato l’assessore comunale alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli, aggiungendo che “controllare la velocità serve a diminuire il numero e la gravità degli incidenti”.(Askanews)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845