Milano 7 Gennaio – Da alcuni giorni era a casa malata con l’influenza. Giovedì pomeriggio, attorno alle 18, è morta nel suo letto. Non c’è stato nulla da fare per una donna di 46 anni deceduta in un’abitazione a Rho (Milano)
La vittima, che non soffriva di alcuna patologia, aveva semplicemente contratto l’influenza. Un normalissimo male di stagione che – anche se sarà l’autopsia a stabilirlo – le ha provocato un’insufficienza respiratoria, stando al primo riscontro dei medici, e quindi la morte.
Inutile l’arrivo nella sua abitazione dei medici del 118. Per la signora, che secondo quanto riferito da Il Giorno, viveva con i suoi genitori, non c’era nulla da fare. La madre ha riferito al personale dell’Azienda regionale emergenza urgenza che nel pomeriggio sembrava che i sintomi dell’influenza si fossero acutizzati e che la figlia aveva manifestato enormi difficoltà respiratorie.
Nei prossimi giorni è previsto il picco del virus dell’influenza, per questo motivo l’assessore regionale Giulio Gallera ha pubblicato in un comunicato un piano per affrontare l’emergenza.(MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845