Maroni forse rinuncia alla candidatura in Lombardia

Lombardia

Milano 8 Gennaio – Messa in forte dubbio, a sorpresa, la ricandidatura di Roberto Maroni alla presidenza della Regione Lombardia, sono almeno due i nomi che circolano nel centrodestra lombardo per la candidatura alle prossime elezioni regionali.

Uno, il più forte, è quello di Attilio Fontana, leghista, ex sindaco di Varese ed ex presidente del Consiglio della Regione Lombardia. L’altro possibile candidato, sul quale spingerebbe Silvio Berlusconi, è la coordinatrice regionale di Forza Italia Mariastella Gelmini.

A quanto si apprende, Maroni, che finora ha sempre affermato di non voler tornare a ricoprire incarichi a Roma, seppur senza mai aver annunciato ufficialmente la sua ricandidatura in Lombardia, non avrebbe ancora deciso se ripresentarsi o no.

La notizia è giunta come “un fulmine a ciel sereno” negli ambienti del centrodestra. Un possibile chiarimento si potrebbe avere oggi alla conferenza stampa dopo Giunta prevista alle 12 a Palazzo Lombardia, alla quale parteciperà lo stesso Maroni.

Nel comunicato congiunto diffuso ieri dai tre leader dei partiti del centrodestra dopo l’incontro di oggi ad Arcore, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, la questione è stata presentata così: “Se davvero il presidente Maroni per motivi personali non confermasse la disponibilità alla sua candidatura, verrebbe messo in campo un profilo già comunemente individuato”. (Askanews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.