MANZONI EXTRA – Personaggi e Protagonisti: Coco Chanel 15 gennaio ore 20,45
Milano 11 Gennaio – Protagonista della serata Mademoiselle Gabrielle Bonheur Chanel, nota come Coco Chanel, al centro del dibattimento processuale in cui magistrati, avvocati e personalità della società civile, si confronteranno con tesi contrapposte tra accusa e difesa. Al termine il pubblico sarà chiamato ad emettere il giudizio. “Coco Chanel: visionaria o imprenditrice oltre ogni scrupolo?”
A rendere pubblici i capi d’accusa sarà il Presidente della Corte Giudicante, il magistrato del Tribunale dei Minori di Milano, Luca Villa; l’accusa sarà sostenuta dall’avvocato penalista Ilaria Li Vigni con i suoi testimoni d’accusa: Antonio Mancinelli, giornalista di Marie Claire e Paola Cacianti, giornalista del TG 1 Rai moda e costume. In contraddittorio l’avvocato Cinzia Calabrese rivestirà il ruolo di avvocato difensore affiancato dai suoi testimoni di difesa: Maria Luisa Agnese, giornalista del Corriere della Sera e Stefano Dominella, imprenditore e presidente della Maison Gattinoni Couture.
A rivestire i panni di Coco Chanel, Chiara Boni, imprenditrice, stilista e scrittrice.
Posto unico 13,00€ -informazioni 02 7636901

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.