Milano 17 Gennaio – Ad oggi sappiamo che nel 2021 sarà pronta la tratta Linate – Forlanini Fs. È desolante, ma a 10 anni dall’appalto sarà pronta una tratta pari all’8% del percorso. E il peggio è che, pur disponendo di centinaia di ingegneri ( M4, Mm e Amat ), ad oggi non esiste un cronoprogramma. I residenti e i commercianti hanno il diritto di sapere quando sarà pronta M4 e quando saranno liberati dai cantieri davanti casa. Il Consiglio Comunale non è in grado di stabilire per quanti anni dovrà pagare interessi.
Ritengo un errore non fare un collegamento con M3 a Crocetta ma farlo a Missori. Nebbia fitta infine per il fantomatico scavo congiunto per realizzare anche la riapertura dei Navigli. Le uniche certezze sono che residenti e commercianti non possono nemmeno programmare il loro futuro e che la M4 sarà terminata quando questa amministrazione di incapaci non ci sara più.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.