Milano 25 Gennaio – Incidente ferroviario alle 6.57 di questa mattina fra Segrate e la stazione di Pioltello Limito, in provincia di Milano. Il treno Trenord 10452 proveniente da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi è deragliato e tre carrozze, dopo il deragliamento, si sono ribaltate. Le carrozze coinvolte non sono stranamente quella iniziale del convoglio o quella di coda, bensì le quattro centrali.
Il primo bilancio è molto pesante e parla di 3 morti, 10 feriti gravi trasportati iin codice rossso al San Raffaele e un centinaio tra feriti non gravi e contusi. Purtroppo però questo bilancio potrebbe ulteriormente peggiorare perché altri pendolari sono ancora incastrati tra le lamiere di in una delle carrozze.
Sul posto sono prontamente intervenute dodici ambulanze, quattro auto mediche, due elicotteri del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri di Cassano d’Adda e gli agenti della polizia locale di Segrate e Pioltello.
Proprio per permettere i soccorsi la Rete ferroviaria italiana ha bloccato la circolazione tra Milano Lambrate e Treviglio sulla linea convenzionale e sull’alta velocità Milano Brescia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845