Tredicenne alla guida in zona pedonale: 5.000 euro di multa

Cronaca
 Milano 27 Gennaio – Alla guida di una vettura in un’area pedonale. Al volante un ragazzino di soli tredici anni. E ora i genitori dovranno pagare 5.000 euro di multa.
Gli agenti della Polizia locale di Calolziocorte, paese alle porte di Lecco, non credevano ai loro occhi quando hanno sorpreso il ragazzino intento a prendere lezioni di guida, decisamente antitempo, da un vicino di casa. I vigili, impegnati in un servizio di controllo, hanno notato l’auto sfrecciare all’interno dell’area di parco Martiri delle Foibe, percorribile solo a piedi. Dal finestrino spuntava a malapena la testa dell’adolescente, accanto, sul sedile del passeggero, un altro ragazzo, che gli impartiva lezioni di guida o più semplicemente gli stava facendo provare la vettura, di proprietà dell’improvvisato istruttore.
Nei confronti dei genitori del tredicenne e del titolare del veicolo gli agenti hanno elevato una multa di 5000 euro, oltre ad una ulteriore sanzione per la circolazione in area pedonale. Sottoposto a tre mesi di fermo il veicolo. (Corriere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.