Milano 27 Gennaio – Alla guida di una vettura in un’area pedonale. Al volante un ragazzino di soli tredici anni. E ora i genitori dovranno pagare 5.000 euro di multa.
Gli agenti della Polizia locale di Calolziocorte, paese alle porte di Lecco, non credevano ai loro occhi quando hanno sorpreso il ragazzino intento a prendere lezioni di guida, decisamente antitempo, da un vicino di casa. I vigili, impegnati in un servizio di controllo, hanno notato l’auto sfrecciare all’interno dell’area di parco Martiri delle Foibe, percorribile solo a piedi. Dal finestrino spuntava a malapena la testa dell’adolescente, accanto, sul sedile del passeggero, un altro ragazzo, che gli impartiva lezioni di guida o più semplicemente gli stava facendo provare la vettura, di proprietà dell’improvvisato istruttore.
Nei confronti dei genitori del tredicenne e del titolare del veicolo gli agenti hanno elevato una multa di 5000 euro, oltre ad una ulteriore sanzione per la circolazione in area pedonale. Sottoposto a tre mesi di fermo il veicolo. (Corriere)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845