Milano 1 Febbraio – Azeglio Vicini, l’ex commissario tecnico della Nazionale delle ‘Notti Magiche’ che avrebbe compiuto 85 anni a marzo, è scomparso. È stato il commissario tecnico della Nazionale Italiana ai Mondiali di Italia 90 e ha guidato gli azzurri fino all’anno successivo quando ha lasciato la Nazionale ad Arrigo Sacchi.
Malato da tempo, Vicini è morto nella sua abitazione di Brescia, città di residenza dove sono nati i suoi tre figli. Una delle ultime uscite pubbliche è stata a marzo dello scorso anno quando a Palazzo della Loggia ha presentato il libro, scritto con la moglie Ines e il figlio Gianluca ” Azeglio Vicini. Una vita in azzurro”.
I funerali si terranno giovedì 1 febbraio alle 16.30 nel Duomo di Brescia, poi l’ex ct verrà sepolto nella tomba di famiglia a Cesenatico (Forlì-Cesena).
La Federcalcio ha deciso che sarà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi di calcio il prossimo fine settimana.

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.