Milano 4 Febbraio – Una giornata dedicata alla lotta contro il cyberbullismo. Martedì 6 febbraio alle 17.30, nello store Ovs di Milano in corso Buenos Aires, Ovs e «Fare x bene onlus» – associazione che sostiene, promuove e tutela i diritti inviolabili della persona – presenteranno le regole che comporranno il primo galateo del web contro il cyberbullismo, redatto dai ragazzi che hanno partecipato al contest #BULLISNOteen.
Gli youtuber Doctor Vendetta e Jack Nobile premieranno gli autori delle regole vincitrici. Special guest per l’occasione sarà l’attore, regista e conduttore Paolo Ruffini, autore del libro “Odio ergo sum – Studio semiserio del fenomeno degli hater”.
Con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Ovs e «Fare x bene onlus» hanno rinnovato per il secondo anno consecutivo la collaborazione per la realizzazione di un progetto rivolto a ragazzi e adulti, con lo scopo di fornire strumenti utili per prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo. L’iniziativa, dedicata quest’anno al tema del “Cyberblame”, ha visto coinvolgere i ragazzi con l’obiettivo di creare la Netiquette dei social network per promuovere i valori universali di rispetto e condivisione positiva anche sul web.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845