Milano 9 Febbraio – La sorda arroganza dei numeri ha vinto in aula. Forza Italia però promuove una battaglia per inondare di ricorsi il Sindaco Sala.
Approvando il nuovo regolamento Tari, la giunta si è rimangiata la promessa del Sindaco di rimborsare ai milanesi la Tari gonfiata sui garage: un bottino che ammonta a 48 milioni per gli anni che vanno dal 2014 al 2017.
E’ una vicenda assurd . Il Governo certifica che il Comune ha sbagliato, ma a pagare saranno i contribuenti con un aumento del 4 4%.
La Giunta ha perfino smentito il Governo riducendo a una le pertinenze esenti dal calcolo della quota variabile.
A questo punto Forza Italia fornrà ai contribuenti proprietari di box i moduli per fare ricorso e richiedere indietro le somme ingiustamente percepite dal Comune. L’esito dei ricorsi è scontato: pressoché tutti, dal Governo al Sindaco, hanno ammesso l’errore. Solo che la Giunta PD vuol pagare più tardi e meno possibile.
PER AVERE I MODULI SCRIVETE A
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.