Milano 9 Febbraio – Siringhe nel cortile della scuola materna dei giardini di via Palestro a Milano. La scoperta è stata fatta giovedì mattina dai dipendenti dell’Amsa, e resa successivamente pubblica dai volontari di Agiamo, l’associazione civica ‘Amici dei Giardini Montanelli’, che hanno diffuso le immagini.
Un ritrovamento che richiama scenari del passato, ma che purtroppo stanno tornando d’attualità, con i rifiuti dei tossicodipendenti abbandonati pericolosamente nelle aree verdi cittadine, a rischio della salute dei cittadini, specialmente di quella dei più piccoli.
Probabilmente, chi ha usato le siringhe, le ha buttate dentro la recinzione che delimita l’asilo. Da Agiamo fanno sapere la situazione di degrado sta diventando tristemente ordinaria: «Ogni mattina si trova di tutto: escrementi, aghi, preservativi usati, ora anche le siringhe, e per di più nel cortile dell’asilo. Secondo noi entrano di notte da via Manin, dove la recinzione è più bassa, e si appartano lungo la scarpata proprio di fianco all’asilo, abbiamo informato i vigili della situazione».
Federico Berni (Corriere)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845