Milano 16 Febbraio – Sabato e domenica 17-18 febbraio si potrà esplorare il Pianeta Rosso tra attività interattive negli i.lab, visite guidate e virtual reality
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (Via San Vittore 21)
Marte e marziani è il titolo di un fittissimo programma di attività che il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia propone nel fine settimana del 17-18 febbraio, in occasione della mostra “Marte. Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso”.
Un programma che permette di addentrarsi fra le più recenti scoperte, i progetti futuri di esplorazione e dare spazio alla propria creatività o immergersi nella cultura popolare ispirata al Pianeta Rosso.
Nelle attività interattive, bambini e adulti sperimentano come lavorano gli scienziati della NASA alla scoperta di nuovi sistemi solari, progettano il viaggio di una sonda e i movimenti di un rover sulla superficie marziana o scoprono come coltivare piante nello Spazio.
I ragazzi e gli adulti atterrano su Marte e sulla Luna grazie al sistema di realtà virtuale PlayStation®VR, accompagnati nell’esperienza dal curatore del Museo.
Le visite guidate permettono di conoscere il grande telescopio Merz-Repsold grazie al quale Schiaparelli osservò e descrisse la superficie di Marte, contribuendo a creare il mito dei marziani.
Anche i bambini più piccoli possono partecipare a una visita guidata all’Area Spazio pensata appositamente per loro o inventare un’avventurosa missione giocando con le ombre.
Il costo delle attività è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo.
Programma delle attività (mostre temporanee, visite guidate, laboratori interattivi) disponibile all’indirizzo http://www.museoscienza.org/attivita
www.museoscienza.org | info@museoscienza.it | T 02.48.555.1
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.