Milano 21 Febbraio – Corso Buenos Aires, principale arteria commerciale di Milano. Ogni giorno si può assistere a scene di degrado come queste.
Siamo a poche centinaia di metri dal comando dei Vigili della Zona 2, a pochi metri c’è pure il megastore elettorale di Giorgio Gori (ammazza ‘sti Renziani fan sempre le cose in grande!), é mai possibile che tutti i giorni si debba vivere fra venditori abusivi, clochard, questuanti e i loro rifiuti?
Nessuno sente il bisogno di far sparire il degrado? Basterebbero 10 giorni di controlli assidui…..ma ci vuole la volontà politica di farlo.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Vero.Ed e’ cosi’ ovunque a Milano.
Per non parlare delle auto in doppia fila di chi va a fare shopping e bersi l’aperitivo,vera minaccia mortale per i ciclisti.
Comunque era cosi’ anche con la sindaca Moratti.
Chiaramente la situazione e’ sfuggita di mano ed e’ ora incontrollabile.
Visto che da 20 anni governano PD e PDL, la colpa e’ loro!