Il REI, lo strumento con cui il Governo Gentiloni dovrebbe aiutare gli indigenti, per Majorino é un grande successo.
Sul Corriere l’Assessore ai Servizi sociali esulta: addirittura il 35% andrà agli Italiani, ben 5 punti rispetto all’anno scorso.Il 65% però finirà nelle tasche di famiglie di extracomunitari che grazie allo strumento totalmente sbagliato dell’Isee faranno la parte del leone.
Insomma, dovremmo essere grati al PD perché ai nostri poveri andranno le briciole. Molto meglio, a questo punto, la proposta di Berlusconi e Forza Italia: aumentare le pensioni minime e raddoppiare l’accompagnamento ai disabili. Due categorie che non possono nascondere i redditi, non possono barare sul lavoro nero, sul nucleo familiare e sulla abitazione.
Ed in queste categorie agli Italiani non andranno le briciole. E chi li riceverà sicuramente li meriterà.
Con buona pace di Majorino e dei compagni accoglienti sempre coi soldi degli altri.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.