Milano 24 Marzo – Una sentenza della Cassazione ha definitivamente spazzato via la tesi del Comune che pretendeva di inviare le multe dopo 180 giorni dalla violazione. Lo aveva sentenziato un giudice di pace, lo avevano scritto la Prefettura e il Ministero dei Trasporti. Nonostante ciò il Sindaco e la Giunta hanno fatto ricorso fino alla Cassazione nel tentativo disperato di ribaltare il parere.
Ora che si è accertato che il Comune voleva gabbare i cittadini violando la legge, chiederemo al Sindaco di fare chiarezza. Vogliamo capire chi ha autorizzato questa modalità illecita di invio delle multe. Vogliamo anche chiarezza sulle nuove telecamere installate su pali già esistenti e sugli ausiliari che fanno multe fuori dagli spazi in gestione ATM.
Al fondo però c’è una questione: perché il Comune vuole far soldi illecitamente a danno degli automobilisti e non pensa invece a proteggerli riparando le buche?
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.