Il Signor G e la sua Milano, al Piccolo Teatro

Cultura e spettacolo

Milano 27 Marzo – Il Signor G e la sua Milano: un rapporto forte, che ancora oggi viene ricordato e celebrato con la rassegna Milano per Gaber. Promossa dalla Fondazione Gaber (con il patrocinio del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo) è giunta ora alla sua dodicesima edizione, che si terrà fino al 29 marzo al Piccolo Teatro. Ogni giorno è previsto (alle ore 20.30) un incontro a tema. Ispirazione le parole e la musica di Giorgio Gaber, a quindici anni dalla sua morte.

Ieri è iniziato con Destra, sinistra o…Giorgio Gaber: prendendo spunto dalla sua celebre canzone Destra – Sinistra si discuterà, con l’on. Graziano Delrio, di politica intesa nella sua partecipazione dei cittadini alla collettività, mettendo la cosa pubblica al centro.

Il 27 marzo sarà la volta di Gaber, Fossati Le donne di ora: una bella occasione per parlare con Ivano Fossati del suo progetto discografico Giorgio Gaber – Le donne di ora, che parte una canzone inedita del 2002 scritta da Gaber con Luporini.

L’album comprende una selezione di brani che ripercorrono tutte le fasi dell’opera di Gaber, dagli albori fino agli ultimi capolavori come L’illogica allegria, passando per gli anni’60 e il più recente Teatro-Canzone. A condurre l’incontro sarà Massimo Bernardini.

Il 28 marzo appuntamento con Polli di allevamento di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, storico spettacolo presente originariamente proprio al Piccolo, nella stagione teatrale 1978/1979. In scena ci sarà Giulio Casale, che si esibirà usando delle basi musicali arrangiate da Franco Battiato.

Gran finale il 29 marzo con La sedia da spostare, Instant Theatre di e con Enrico Bertolino. Quest’ultimo crea un ponte ideale con Gaber, proponendo il suo format teatrale in cui si incrociano cronaca e politica, umorismo e satira, storia e costume, comicità e satira, narrazione e costume. (GQ Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.