Omaggio a Nanni Svampa

Cultura e spettacolo

Milano 25 Aprile – LA TRADIZIONE DEL CABARET MILANESE IN SCENA CON WALTER DI GEMMA AL CIRCOLO DE ANDRE’ DI INZAGO UN OMAGGIO A NANNI SVAMPA.

Walter Di Gemma, cantautore e cabarettista milanese, sabato 28 aprile ore 21,00 sarà in scena presso il Circolo Culturale De Andrè in via Piola 10 a Inzago, con lo spettacolo “Grazie Nanni! Ricordando Nanni Svampa”.

“Amo la mia lingua milanese, e amo ricordare che è stato Nanni Svampa ad insegnarmela e a renderla ai miei occhi ancora più speciale.” (Walter Di Gemma)

Durante lo spettacolo – appuntamento della rassegna Cantà de Magg 2018 Rassègna in cinqu tapp de musica, coltura, lingua & gastronomia di loeugh lombard e minga domà quèi –  la tradizione cabarettistica milanese prenderà vita con l’estro e l’eleganza che contraddistingue Di Gemma.

Partendo da I Gufi, celebre quartetto milanese di cui Nanni Svampa era parte insieme a Roberto Brivio, Gianni Magni e Lino Patruno, Walter Di Gemma attraverserà la storica ironia meneghina conducendo un récital con canzoni e monologhi teatrali, sua la gran parte dei testi. Con incredibile successo, un intero omaggio a Nanni Svampa e alle sue traduzioni di George Brassens, è stato proposto lo scorso novembre nell’ambito del Primo Festival della Nuova Musica Lombarda, seguito da migliaia di persone anche in streaming.

Certi di incontrare il vostro interesse, vi ringraziamo per lo spazio che vorrete dedicare allo spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.