E’ ufficialmente sabotaggio. Il povero Assessore prova ad organizzare una tavolata con decine di migliaia di migranti e la polizia che fa? Continua a toglierne di torno! Povero Majorino! Leggete la triste cronaca che ci porta Repubblica:
Nel primo intervento, i poliziotti della Polmetro hanno controllato, su segnalazione di diversi cittadini, una romena di 18 anni con precedenti di polizia che elemosinava stesa sulla scale che conducono alla banchina della metropolitana linea 3 alla fermata Duomo direzione San Donato. Secondo la polizia, la giovane impediva l’ingresso in banchina tanto che alcuni passeggeri sono stati costretti a cambiare via d’accesso, motivo per cui è stata destinataria del provvedimento di allontanamento.
Nel secondo episodio, su segnalazione di personale ATM, gli agenti della volante hanno eseguito in via Martiri Oscuri l’ordine di allontanamento nei confronti di uno slavo di 49 anni risultato irregolare e con precedenti di polizia. Ubriaco avrebbe infastidito i passeggeri del tram della linea 1.
Nel terzo intervento, infine, la scorsa notte gli agenti della volante in via Padova hanno attuato la misura dell’allontanamento nei confronti di sette egiziani sul tram 56, erano ubriachi e avevano un atteggiamento molesto verso gli altri utenti.
Nove! Nove! Ma come si fa a fare la marcia dell’accoglienza così? E la città meticcia, eh? Che fina fa la città meticcia? Non cacceremo la gente solo perché in via Padova, il meglio di Milano, ricordiamolo, stavano molestando ubriachi la gente in autobus? No, perché il Daspo urbano prevede il divieto di dimora ed è gravissimo: come faranno a pagarci le pensioni, se non possono restare qui? Come faranno a portarci la loro cultura sostituendo la nostra se non li lasciamo scorrazzare in pace, liberi e felici? Siamo degli insensibili. Solo perché vogliamo essere sicuri, avere una città decorosa, non avere paura di uscire in casa. Siamo degli egoisti, non trovate? Ed alla fine sapete chi ci rimette? Il Gordon Ramsey in scarpe da tennis. Povero Majo, lui stava già cucinando e questi gli tolgono gli ospiti. Voi non vi sentite in colpa? Io moltissimo.
Laureato in legge col massimo dei voti, ha iniziato due anni fa la carriera di startupper, con la casa editrice digitale Leo Libri. Attualmente è Presidente di Leotech srls, che ha contribuito a fondare. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing e comunicazione,
Nove daspoooooooooooo?! Oddio cosa succede a Milano? Razzisti.
Capisco il Majorino, poverino, sarà molto triste. Insieme ai 9 proponiamo daspo anche per lui.