Milano 11 Maggio – Adesso è ufficiale. Majorino vuole distribuire 50.000 pasti il 23 giugno al Parco Sempione.
La tavolata più lunga al mondo sarà la degna conclusione di un mese di eventi della manifestazione “Milano senza muri”.
Già: Majorino, Assessore ai Servizi Sociali di Milano, vede muri ovunque. Noi meno poeticamente vediamo gli effetti di avere richiamato a Milano migliaia di migranti clandestini: degrado ovunque, manodopera per il racket dello spaccio, della prostituzione e della elemosina, tanti ragazzi senza prospettiva di lavoro che ciondolano e bivaccano a spese del contribuente italiano oramai da anni.
Ma torniamo alla distruzione pianificata del Parco Sempione con 50.000 persone incontrollabili che calpestano il prato.
Io non condivido il messaggio politico della manifestazione, ma Majorino ha tutta la libertà di farla con modalità che non coinvolgano luoghi sensibili e non mettano a repentaglio un parco storico.
Già ho presentato una diffida a rispettare il regolamento del Verde all’Assessore Maran. Oggi stesso scriverò alla Sovrintendenza per sollecitare un suo intervento: sulle stesse aree ha vietato le giostrine per bambini!
Majorino dice che il Comune non spenderà nulla, ma va verificato quanto spenderà Amsa a ripulire e quanto canone di occupazione pubblica pagheranno gli organizzatori.
Dobbiamo inondare di proteste il Sindaco Sala e il suo Assessore per questo abuso contro un luogo vincolato.
Chiedo la collaborazione di residenti, legali e associazioni ambientaliste per fermare questo scempio.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Majorino e il suo capo Sala sono usciti fuori di testa, fermiamoli!!
Consigliere De Pasquale precisi un po’ meglio come si deve muovere il cittadino.
La protesta siamo in tanti pronti a farla, ma come?
E come vuoi fermarli..? Sarebbe meglio l’armata di gengis Khan a Milano.. Avrebbero fatto sicuramente meno danni
Bravo Fabrizio!!! Speriamo di non dover leggere o vedere nulla su telegiornali o quotidiani..
Evento inutile e dannoso!!
Non li aiuti dandogli un pranzo una tantum!!!
Un assembramento così ingente di presunti profughi o cmnq di stranieri presumibilmente tutti mussulmani.. nn sarà facile da gestire a discapito dei cittadini e dei turisti. L’ipocrita buonismo della sinistra fara solo danni a questa città.
Ma spero davvero di sbagliarmi!! Altrimenti ci ritroveremo a piangere.
Sarebbe utile inserire nel menu solo carne di maiale, che fra l’altro è la migliore anche per la dieta.
Siete dei mostri. Milano ha sempre accolto tutti e deve continuare a farlo: siano terroni, negri, musi gialli, zecche o semplicemente stronzi come voi.