Checché se ne pensi, il traffico è uno dei problemi più sentiti dagli Italiani, arrivando secondo solo dietro la sicurezza e giocandosela a pari merito con il lavoro. Questo perché, muoversi sta diventando un incubo, tra divieti, aree C, ciclisti e buche. Qualcuno propone di risolvere il problema con i divieti. E di norma fallisce: la macchina serve. Quello che non serve è che esse circolino vuote. Però riempirle non è un’operazione semplice. Ben lo sa BePooler azienda leader mondiale nel settore nel car pooling aziendale. Che, proprio in questi giorni, amplia il suo organico e rilancia la figura del Taxi Pooling a Milano con Taxi Blu:
Con due partnership di assoluta eccellenza BePooler sta lanciando due prodotti innovativi: il “Taxi Pooling” e la “Trasferta Condivisa” entrambe rivolte principalmente all’utenza corporate e che vedranno la luce a fine anno. In particolare su Milano la partneship con TAXI Blu metterà a disposizione del “Taxi Pooling” una flotta di eccellenza formata da oltre 1.500 taxi la maggior parte dei quali ibridi e a basso impatto ambientale.
BePooler, dall’inizio 2018 ha cumulato oltre 20.000 viaggi per oltre 500.000km percorsi contando su una base utenti ormai consolidata di oltre 4.000 users e nei prossimi mesi attiverà almeno una decina di Jumbo Clients.
“Lavoriamo 24 ore al giorno! – ha commentato in proposito Paolo MASTROBUONO, Chief Technology Officer e founder di BePooler – il nostro asset tecnologico è in continua evoluzione anche per andare incontro e dare sempre risposte tempestive ad una user experience sempre più in sintonia con le esigenze dei commuters. Pagamenti istantanei, gestione automatizzata degli incentivi, prenotazioni dei parcheggi, sbarco su Azure la piattaforma cloud di Microsoft, stile di guida, gamification e geofancing sono solo alcune delle sfide che abbiamo intrapreso e che dovremo completare nel minore dei tempi. Nell’assoluto rispetto –peraltro- di normative, anche Europee- sempre più stringenti. Sono molto soddisfatto – aggiunge Paolo Mastrobuono- dell’ingresso di Dario MAZZOCCHI al mio fianco e del grande rafforzamento di tutto il team IT di BePooler con l’introduzione di profili di esperienza ma anche di estremo dinamismo e capacità professionale. Ci aspettano mesi di grandissimo entusiasmo nella consapevolezza di lavorare ad un progetto unico ed irripetibile”.
Ecco, come vedete si può migliorare la situazione senza leggi e provvedimenti. Solo con la creatività, il dinamismo e la fiducia nel futuro propri dei liberi imprenditori.
Laureato in legge col massimo dei voti, ha iniziato due anni fa la carriera di startupper, con la casa editrice digitale Leo Libri. Attualmente è Presidente di Leotech srls, che ha contribuito a fondare. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing e comunicazione,