Fugge all’alt e tenta di investire un carabiniere: 25enne arrestato e ferito ad un tallone

Cronaca

Milano 26 Maggio – Tre carabinieri feriti e un 25enne ferito a un tallone da un proiettile sparato da uno dei militari e arrestato. E’ il bilancio di un inseguimento, la giovedì notte a Cesano Maderno (Monza), finito con l’auto dei carabinieri speronata dal 25enne che ha anche tentato di investire un militare. Un altro è sceso e ha esploso due colpi alle gomme della vettura. Il giovane avrebbe ingranato nuovamente la marcia tentando di investire anche lui. Il carabiniere a quel punto ha sparato un terzo colpo di pistola che ha trapassato la portiera dell’auto e ha raggiunto il 25enne al tallone.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, un equipaggio avrebbe intimato l’alt al 25ennne, Paolo Palumbo, perché guidava a velocità elevata e a luci spente per le strade di Cesano Maderno. I militari lo hanno inseguito per una decina di chilometri, fino a Seveso (Monza), con il supporto di un’altra pattuglia. Una volta che si è trovato in una via chiusa, il 25enne avrebbe ingranato la retromarcia, tamponando violentemente un’auto dei carabinieri con due militari a bordo (colpiti dall’esplosione degli airbag) e poi due auto parcheggiate a bordo strada, per poi tentare più volte di investire i due capi equipaggio, scesi dalle due vetture nel tentativo di aprire le portiere dell’auto del fuggitivo.

Dopo esser stato ferito il giovane ha continuato a guidare, fermandosi solo poche centinaia di metri dopo, contro un muretto. Palumbo ha riportato una frattura al perone destro, guaribile in 20 giorni. E’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Tre su quattro carabinieri coinvolti nell’inseguimento, sono stati curati in ospedale e dimessi con una prognosi di 15 giorni. Cinque le auto complessivamente danneggiate (Repubblica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.