Milano 3 Giugno – Torna la fissa della sinistra per realizzare nuove moschee a Milano. All’interno del futuro Piano Regolatore, chiamato PGT , è presente infatti un allegato chiamato PAR, piano delle attrezzature religiose.
Qui la Giunta Sala ha di fatto regolarizzato quattro moschee esistenti (Via Padova, Cascina Gobba, Via Maderna e Via Quaranta) che avevano effettuati cambi di destinazione d’uso vietati e compiuto abusi edilizi. Poi ha individuato altre 2 aree per future moschee in Via Novara e Via Esterle.
Prima di far realizzare nuove moschee la Giunta dovrebbe definire in maniera piu rigorosa quali sono i soggetti autorizzati a gestirle e come si chiudono le numerose moschee abusive tollerate dal Comune in barba al Regolamento edilizio.
Forza Italia ha già promesso una dura e lunga battaglia in aula e si spera anche in norme piu rigorose da parte del nuovo Ministro dell’Interno Salvini.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Cominciamo a metterci a 90° anche noi milanesi, tanto finirà come deve finire e cioè che le moschee ci saranno. Troppe spinte per le moschee dalla chiesa cattolica che prima o poi sarà assorbita dai mussulmani come è giusto chiesa visto che non difende più i cattolici oltre a tutto l’apparato radical milanese in commistione con il comune e i poteri forti mussulmani. I nostri politici fanno solo chiacchiere mentre gli altri si fanno i fatti propri alla faccia dei milanesi.