Li hanno sgomberati da una parte, via Astesani 47, ma gli hanno lasciato rioccupare l’ex liceo Omero di via del Volga. A lamentarsi di quanto successo con l’occupazione attuata dal collettivo Ri-Make (insieme alle associazioni che da quattro anni avevano trovato lì casa) è Maurizio La Loggia, consigliere di Forza Italia nel municipio 9: “Le forze dell’ordine hanno solo sgomberato, ma non impedito l’occupazione di qualche via più in là, questi sono entrati nell’ex liceo con tutto quello che volevano, ma la colpa è di Rabaiotti: già un anno fa, nell’auditorium Ca’ Granda avevo chiesto di trasformare l’ex liceo in un centro aggregativo per ragazzi, ma non mi ha dato ascolto e ora è stato occupato”. La battaglia per restituire alla cittadinanza il luogo occupato proseguirà: “Cominceremo una raccolta firme – annuncia La Loggia – per chiedere un rapido sgombero”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
“…avevo chiesto di trasformare l’ex liceo in un centro aggregativo per ragazzi”
Difatti, invece di aspettare politici come voi. le persone che hanno occupato l’Omero il centro aggregativo lo stanno realizzando. Mettendo in sicurezza il complesso, fra l’altro.
…se mai saranno sgomberati si darà luogo a un:
CENTRO DI SMISTAMENTO DI PERSONE IN DIFFICOLTA’ (che già in parte erano presenti) a tempo indeterminato
questo è quanto già approvato in giunta.
L’associazione AQUILONE ha invece confermato il proprio contributo e intervento nellla “gestione del verde” anche in caso di non sgombero degli attuali occupanti.