Milano 10 Giugno – Il 21 Gennaio 2019 Sala e Granelli vogliono accendere le telecamere per bloccare l’ingresso a tutti i mezzi Euro 0,1,2,3.
E la cosiddetta Low Emission Zone. Un provvedimento inutile, illiberale e dannoso contro cui il sottoscritto e Forza Italia hanno fatto ogni tipo di opposizione in Consiglio Comunale durante la discussione sul PUMS. Purtroppo però finché i cittadini non si imbattono direttamente in questi ingiusti divieti la questione rimane nelle aule comunali e non scatta la ribellione di massa.
Quando però il provvedimento scatterà il danno all’economia e al lavoro di Milano sarà incalcolabile. Per questo le categorie dovrebbero protestare con piu forza.
E’ idiozia pensare che le polveri sottili inquinanti si fermino al confine urbano, è ingiustizia appiedare i ceti meno abbienti o gli anziani a cui non si può imporre per decreto di acquistare auto nuove. Peraltro non sono previsti incentivi per chi sostituisce l’auto e, naturalmente, il Comune si comporta come il Marchese del Grillo: fa girare vecchi bus diesel euro 3 con filtro ben sapendo che nel traffico urbano il filtro antiparticolato non entra nemmeno in azione.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Buongiorno, c’è anche la totale mancanza di interesse per le vetture storiche che da anni non possono più circolare nell’Area C e che presto saranno escluse dall’intero territorio comunale. Spero vivamente in deroghe sensate, anche se l’esperienza mi ha insegnato che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ritengo che si dovrebbe fare qualcosa di eclatante, magari nelle occasioni in cui il Comune si fa bello con il patrimonio storico su quattro ruote, ad esempio durante il passaggio della Mille Miglia.