Prosegue mercoledì 18 luglio il ciclo di incontri aperti al pubblico “Conversazioni d’Arte”, l’iniziativa divenuta un appuntamento fisso per i milanesi.
La rassegna, curata dallo storico dell’arte Marco Carminati, si svolge come un viaggio all’interno del Novecento Italiano, tra pittura, architettura e design. Immutata la formula che vede, per ogni appuntamento, uno o più relatori pronti ad accompagnarci alla scoperta di un’opera fortemente legata alla città di Milano.
Per il quinto incontro del ciclo Fulvio Irace racconterà la storica torre di raffreddamento Pirelli e la trasformazione del quartiere Bicocca: una storia virtuosa di collaborazione tra l’architettura (di Vittorio Gregotti) e l’impresa (la Pirelli), che ha trasformato la città fabbrica in città degli studi. Lo stabilimento Pirelli ha cambiato pelle, trasformando i luoghi del lavoro in luoghi della formazione universitaria, in luoghi di uffici e di abitazioni, in luoghi di intrattenimento con il Teatro degli Arcimboldi.
L’incontro si svolge nella Sala Conferenze di Palazzo Reale alle ore 21 ed è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Iscrizioni aperte: clicca qui per entrare nel sito ufficiale e iscriverti all’incontro.
Prossimo appuntamento mercoledì 1 agosto
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.