“In oltre 2 anni, ironizzando, potremmo dire che il sindaco Sala è riuscito a far arrestare 4 nomadi specializzate in furti d’appartamento”. Afferma Riccardo De Corato, Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia.
“Peccato che le arrestate siano solo quelle che hanno rubato a casa sua.. Dopo che infatti il 5 giugno scorso il furto nella residenza del primo cittadino fu risolto tempestivamente dagli inquirenti- 3 donne rom vennero arrestate, due giovani zingare e una minorenne- successivamente al fermo gli agenti di polizia erano risaliti anche al covo, situato alle porte della città meneghina. All’interno del quartier generale della ladre un supermarket del lusso. Gli agenti hanno recuperato accessori, borse, foulards e pellicce. Tutta refurtiva accumulata da altri furti. Le ladre rom sarebbero delle vere e proprie esperte del campo.
Adesso invece arriva la notizia del fermo della suocera di una delle ladre che avevano visitato la residenza del primo cittadino. Ne siamo soddisfatti e compiaciuti. Se poi questa solerzia fosse estesa ai furti che colpiscono le migliaia e migliaia di milanesi vittime di furti ad opera di nomadi, lo saremmo ancora di più”.
POST dì Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845