L’ingresso, a offerta libera, sarà interamente destinato a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.
Palazzo Reale ospita oggi, giovedì 19 luglio, alle 20.00, Concerto in arte, una serata che propone un dialogo tra l’arte di Pino Pinelli e la musica di Pietro Galizzi.
L’iniziativa, che si tiene in occasione della mostra Pino Pinelli. Pittura oltre il limite, in programma a Palazzo Reale e Gallerie d’Italia fino al 16 settembre, è organizzata in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, cui saranno destinati i fondi raccolti.
Concerto in arte vedrà protagonista la musica composta dal pianista Pietro Galizzi che, accompagnato da Marco Dalsass al violoncello, Elisabetta Fanzini al violino e Stefano Solari al clarinetto, proporrà brani tratti dal suo album Dentro la sera, oltre ad inediti che saranno inseriti nel suo nuovo cd di prossima uscita.
La musica del pianista e compositore piacentino, che si caratterizza per eleganza e poetica raffinata, dialogherà con le opere dell’artista siciliano esposte a Palazzo Reale.
Alle ore 18.00, si terrà una visita guidata alla mostra (su prenotazione: eventi@nph-italia.org), alla quale parteciperà lo stesso Pino Pinelli.
La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Rappresenta in Italia NPH – Nuestros Pequenos Hermanos che dal 1954 accoglie i bambini orfani, abbandonati o in disperato bisogno nelle sue Case e ospedali in 9 paesi dell’America Latina, tra i quali Haiti. L’ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico in Haiti, paese dove ogni ora muoiono due bambini per malnutrizione e malattie curabili, assiste ogni anno 80.000 bambini.
Orari Palazzo Reale: lunedì 14.30-19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30
Orari Gallerie d’Italia:
Fino al 19 agosto: ingresso gratuito, da martedì a domenica, dalle ore 9.30 alle ore 19.30; giovedì dalle ore 9.30 alle ore 22-30; lunedì chiuso
Dal 20 agosto: orari e prezzi consultabili sul sito: http://www.gallerieditalia.com
Informazioni: www.palazzorealemilano.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.