“No all’abbandono dei cani”: ecco la campagna di Aurelia e Isabel

Zampe di velluto
Isabel

Ogni anno in Italia vengono abbandonati una media di 60.000 cani, 164 al giorno, 7 ogni ora; si stima che circa l’80% muore a causa di incidenti, di stenti o maltrattamenti. Questo fenomeno raggiunge il suo apice principalmente nei mesi estivi, a causa della partenza per le vacanze. Sono numeri preoccupanti e allarmanti per una società che si definisce “civile”.

Abbandonare un cane significa rinunciare ad essere amati“, è con questo slogan semplice e diretto che la Lega Nazionale e Strada dei Parchi fanno appello alla coscienza etica e morale delle persone, invitando a riflettere sulle tragiche conseguenze di questo gesto, che oltre ad essere vile e disumano è anche severamente punito dalla legge.

Aurelia e Isabel invitano chiunque assista a un episodio di questo genere a sporgere immediatamente denuncia alle forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Locale) e, se possibile farlo in sicurezza, scattare una foto o registrare un piccolo filmato per acquisire il maggior numero di prove possibile a sostegno della denuncia.

Condividi con Strada dei Parchi, attraverso l’hastag #ionontiabbandono, la foto del tuo cane; una foto per lanciare un messaggio positivo e ricco d’amore verso gli animali, come simbolo di un’amicizia che dura per sempre.

” Non esiste vacanza in grado di regalarti tante emozioni quante te ne regala lui…. L’estate è alle porte…..NO ALL’ABBANDONO”

1 thought on ““No all’abbandono dei cani”: ecco la campagna di Aurelia e Isabel

  1. Carissima Aurelia, se fosse possibile volerti bene più di quanto te ne voglio ti direi che sei entrata ancora di più nel mio cuore. Ringrazio tanto te, Isabel e ovviamente la “Lega Nazionale strada dei parchi” per quello che fate per i nostri amici a quattro zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.