Venerdì notte, in 4 diverse operazioni, tutte partite da segnalazioni di vicini di casa, sono stati arrestati sette topi d’appartamento. Il primo intervento è delle 18 di ieri, in via Cabella Bartolomeo, a Bonola. Ad allertare le forze dell’ordine è stata una condomina, che ha notato tre donne aggirarsi per il palazzo, dopo averne forzato il portone d’ingresso. Gli agenti del commissariato Bonola, immediatamente intervenuti, le hanno bloccate mentre perlustravano la zona. Nell’auto delle tre, parcheggiata poco distante, erano custoditi invece arnesi da scatto. Le tre donne, due italiane e una croata, di 20, 21 e 24 anni, sono state arrestate per tentato furto aggravato.
La seconda operazione è avvenuta in via Siusi, dietro a via Palmanova. Ad accorgersi dei malintenzionati è stato sempre un inquilino, che dopo aver notato due persone sospette aggirarsi nel suo palazzo ha chiamato la Polizia. Una volante di pattuglia proprio in via Siusi è intervenuta immediatamente, trovando due persone intente a forzare la porta d’ingresso delle scale. All’arrivo degli agenti i ladri sono immediatamente fuggiti. Uno dei due, un cittadino albanese di 23 anni, è stato fermato e arrestato solo dopo una violenta colluttazione, in cui uno dei due poliziotti è rimasto ferito.
Il terzo intervento è dell’1.55, in via Trasimeno, nel quartiere Adriano. Un vicino ha notato due persone scavalcare la recinzione dell’area condominiale. Grazie alle indicazioni che ha fornito alla polizia, gli agenti sono riusciti a fermare i due malintenzionati in una scala dello stabile, dopo che già avevano forzato la porta d’ingresso di un appartamento. I due uomini, due cittadini georgiani di 27 e 32 anni, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione.
L’ultima operazione è avvenuta alle 04.00 in via Alfieri, a Sesto San Giovanni: lì gli agenti della volante del Commissariato cittadino hanno arrestato un georgiano di 45 anni resosi responsabile, con un complice non identificato, di un tentato furto in un’abitazione di via Montegrappa. La segnalazione che ha permesso agli agenti, presenti in zona, di arrestare uno dei due responsabili è partita da una condomina dello stabile.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845